Odontoiatria infantile e preprotesica
Anche questo tipo di terapia assolutamente indolore e per questo ben tollerata da tutti.
Protesi fissa
La protesi fissa, in caso di mancanza di qualche dente, restituisce l'integrità del cavo orale senza interventi chirurgici.
I materiali più usati per questo tipo di protesi possono essere metallo - ceramica, zirconio, oro - resina, o altri più economici a seconda del budget del paziente.
Endodonzia
La terapia canalare o endodontica si effettua in anestesia nei denti gravemente cariati per cercare di evitare o di protrarre il più possibile l'estrazione del dente incriminato.
Con le moderne tecnologie e strumenti in nichel titanio, misurazione dei canali radicolari con l'ausilio della radiologia digitale a quasi trascurabile emissione dei raggi x, si riesce ad ottenere risultati più che soddisfacenti.
Conservativa pediatrica
La conservativa pediatrica si occupa dell'odontoiatria rivolta ai bambini, con particolare attenzione alla prevenzione delle lesioni cariose (suggerimento di dieta corretta, applicazioni di fluoro) ed alla ricerca della collaborazione dei piccoli pazienti, che si traduce nella accettazione da parte dei bimbi di sottoporsi di buon grado alle eventuali terapie necessarie.
COMPILA IL FORM PER CHIEDERE UN APPUNTAMENTO